Eletti e Nominati: facciamo chiarezza

Oltre alla voce “eletti in consiglio in comunale” dovrebbe essere aggiunta anche la voce “NON eletti in consiglio comunale ma comunque nominati”; perché è di nominati che si sta parlando, nominati da chi? Dalla cittadinanza tramite referendum consultivo? Dagli aventi diritto di voto? NO, dal nuovo Sindaco.

L’articolo 46 dello statuto del Comune di Segrate, prevede che il Sindaco, con propri provvedimenti nomina il Vice-Sindaco, in assenza o impedimento di quest’ultimo, delega un Assessore a fare le proprie veci in periodi di assenza.
Gli Assessori e i consiglieri comunali sono un totale di 24, tra queste non figura il portavoce in questione che ha avuto “mandato” di presenziare (in qualità di “uditore”) alla presentazione al CONI dei mondiale di Thriatlon che hanno avuto sede a Segrate l’ultimo weekend di Giugno.

IMG-20150717-WA0004

Il ruolo che sta ricoprendo l’ex candidato di Sindaco di I Like Segrate (inizialmente contro ogni schema partitocratico e poi apparentato al “listone” di centrosx capitanato dal Partito Democratico) è simile ad una carica facente parte del Gabinetto del Sindaco (si pensa al focus Sport e soprattutto si spera a titolo gratuito senza gravare sulle spalle e sulle tasse del cittadino segratese).

Noi tutti attivisti del MoVimento 5 Stelle Segrate, insieme ad ogni singolo cittadino, rimanendo comunque in buona fede, attendiamo sviluppi sulla faccenda continuando a fare il nostro lavoro senza dimenticarci di essere presenti in Comune in qualità di ELETTI e NON… NOMINATI.
Senza perdere tempo in diatribe inutili, chiediamo comunque spiegazioni senza dimenticare il grande impegno che gli oltre mille elettori ci hanno chiesto.
MoVimento 5 Stelle Segrate

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...