Il MoVimento 5 Stelle Segrate al fianco dei 573 alberi di Viale Argonne

 alberi

Nelle giornate di Venerdì 26, Sabato 27 e Domenica 28 giugno, i comitati cittadini ed i gruppi del MoVimento 5 Stelle di MIlano ed hinterland (tra cui anche il nostro di Segrate) hanno organizzato dei presidi sparsi in tutta la zona interessata dai cantieri per l’M4 per un referendum consultivo sulla questione dell’abbattimento di 573 alberi.

Abbattimento che, secondo il Comune di Milano, è necessario allo svoglimento dei lavori per la nuova linea metropolitana M4 che interesserà il percorso da V.le Argonne a Lorenteggio.

I comitati cittadini ed il MoVimento 5 Stelle sono assolutamente favorevoli alla costruzione della M4, ma sono altrettanto convinti della possibilità di costruire la metropolitana e di salvare la gran parte degli alberi che si è deciso di tagliare. Del resto, lo slogan parla chiaro: Metro 4 si, MA CON GLI ALBERI.

La 3 giorni è inizata già nella mattinata di venerdì 26 con l’ispezione ai cantieri della zona Argonne-Indipendenza per controllare la qualità dei lavori svolti, il rispetto delle norme, delle assicurazioni e della sicurezza dei lavoratori.

I presidi organizzati dal M5S non hanno visto la presenza di simboli e slogan politici per rimarcare ancora di più la volontà di stare accanto ai cittadini non come partito politico ma come portavoci delle esigenze di ogni singolo cittadino (indipendentemente dalle simpatie politiche di questi ultimi).

Notizie ufficiose riportano una buona partecipazione dei milanesi, contando circa 2000 firme in meno di 48 ore; firme che verranno presentate al Sindaco Giuliano Pisapia entro la metà di Luglio.

Le firme dei residenti della zona sono state la prova della richiesta di progetto alternativo all’abbattimento dei 573 alberi (dei quali la maggior parte con 70 anni di storia) per construire la linea MM4.

Referendum consultivo e raccolta firme che avranno il loro culmine nella serata di VENERDI’ 3 LUGLIO con la festa, sempre in zona V.le Argonne, davanti alla chiesa rossa, con gli interventi di DARIO FO (in diretta streaming), BEPPE GRILLOMATTIA CALISE (consigliere comunale a Milano), il tutto con la presenza dei portavoce di Segrate, Pioltello, Cologno Monzese e Zona 3.

.

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...