Venite anche voi in Consiglio Comunale!

segrate-2

Carissimi elettori del Movimento 5 Stelle di Segrate, siamo lieti di invitarvi a partecipare alla prima seduta del nuovo Consiglio Comunale che si terrà il giorno

3 luglio 2015 alle ore 18,00

nella Sala Consiliare sita in via 1° maggio a Segrate.

Alla riunione sarà presente il neoeletto Sindaco, Paolo Micheli, cui rinnoviamo gli auguri di un buon lavoro, il quale presenterà la Giunta degli assessori e i nuovi consiglieri eletti, tra cui Diego Dimalta, nostro Portavoce.
All’ordine del giorno vi è inoltre, come prassi consolidata, l’illustrazione delle linee programmatiche di governo della Città.
Perché intervenire tutti?
Perché in questa occasione il nostro Portavoce proporrà un rivoluzionario modo di “sedere” in Consiglio e di appartenervi, cercando di convincere quei consiglieri eletti secondo modelli di politica “tradizionale” a non comportarsi più come “delegati” degli elettori, ma da veri e propri “portavoce”, cioè da semplici portatori delle “voci” dei cittadini, delle loro istanze, affinché siano poi la Giunta e il Consiglio a ricercare, trovare e attuare le soluzioni adeguate alle esigenze prospettate.
Soltanto così, infatti, potrà mantenersi in modo permanente il dialogo con l’elettore che ha concesso fiducia.
Il Comune appartiene ai cittadini.
Il Potere appartiene ai cittadini.
Occorre solo averne la consapevolezza e utilizzare gli strumenti democratici esistenti.
Il Sindaco e i Consiglieri sono stati eletti per svolgere un servizio in qualità di “dipendenti” dei cittadini per soddisfare le reali necessità e urgenze del territorio e dei segratesi, a partire dalla qualità della vita cittadina.
Questa è la visione “rivoluzionaria” della politica e della gestione pubblica che vogliamo portare in Comune.
Ed ecco come intendiamo gestire da subito in Consiglio i nostri impegni:
Question time: l’ascolto. Mezz’ora prima dell’orario di inizio di ogni riunione del Consiglio Comunale, Diego sarà disponibile presso la Sala Consiliare per parlare con i cittadini, raccogliere istanze, reclami, valutazioni.
• Riconferma periodica: Diego chiederà ai propri elettori la propria riconferma in sede pubblica ogni 6 mesi, a decorrere dalla prima seduta consigliare del prossimo 3 luglio.
Rinuncia al gettone di presenza: Diego rinuncerà a trattenersi i gettoni di presenza, destinandoli per il 50% al fondo del M5S di Segrate e per l’altro 50% a progetti sociali di volta in volta individuati dal gruppo degli attivisti del M5S di Segrate.

Il gruppo Comunicazione del M5S Segrate sta infine studiando nuovi accorgimenti tecnologici per mantenere in contatto costante i cittadini con il loro Portavoce Diego Dimalta.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...