Convegno “I danni dell’incenerimento e il percorso verso rifiuti zero”

Vi segnaliamo un interessante convegno che si terrà sabato 22 novembre a Sesto S.G. Presentazione standard di PowerPoint Presentazione standard di PowerPoint

Massimo De Rosa, parlamentare M5S, scrive in merito al convegno:

Lo #SbloccaItalia ha sdoganato il trasporto di rifiuti in Italia e consolidato la strategia inceneritorista di questo governo fossile. A Sesto l’inceneritore avrà forse nuova vita grazie all’iniezione di rifiuti provenienti da altre regioniCome si può in queste condizioni spingere per una raccolta differenziata se poi la popolazione comunque dovrà subire il danno alla salute derivante dalle particelle incenerite che si diffonderanno profusamente sul territorio comunale grazie ai rifiuti importati?”

Come alcuni di voi sapranno, Segrate è consorziata al CORE (Consorzio Recuperi Energetici – si occupa dello smaltimento dei rifiuti tramite incenerimento) assieme ai comuni di Sesto, Pioltello,  Cologno Monzese e Cormano. 

Ricordiamo inoltre che l’inceneritore di Sesto S.G. si trova al confine tra Sesto e Cologno (a 6 km in linea d’aria da Segrate), quindi l’argomento tocca anche noi (e la nostra salute..) molto da vicino!
[
Gli attivisti di Segrate in MoVimento 
[
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...