Segrate discarica a cielo aperto

Come molti sapranno, in diversi angoli della nostra cittadina negli anni sono sorte numerose piccole discariche abusive. Basta farsi un giro per Segrate per poter osservare questo tipo di fenomeno. Alcune volte si tratta di qualche materasso o di vecchi televisori lasciati da persone incivili, altre volte invece la situazione è molto più complicata.

Nei giorni scorsi, la nostra amica Patrizia, passando nell’area tra Milano e Lavanderie, quella della “nuova” via dietro all’Innocenti, ha potuto osservare un quantitativo enorme di rifiuti di non meglio precisata natura.

 

Quello che però ha fatto preoccupare la nostra amica è stata la paura che tali rifiuti potessero essere (anche solo inconsapevolmente) sotterrati dalle enormi quantità di terra smossa nell’area per la costruzione del nuovo polo commerciale.

Per tale ragione Patrizia ha tempestivamente chiamato la Polizia locale, che ha dimostrato parecchio interesse per la vicenda. In particolare gli agenti hanno rassicurato la nostra amica dicendole che entro tre giorni tali rifiuti sarebbero stati asportati dalla zona, chiedendo alla stessa di tenere sott’occhio la situazione e di avvertire le autorità nel caso in cui tali rifiuti non fossero stati regolarmente asportati e destinati allo smaltimento.

Tale circostanza ha quindi un duplice risvolto positivo. I rifiuti verranno correttamente smaltiti e noi tutti, ancora una volta, abbiamo avuto la riprova dell’efficienza del nostro corpo di Polizia. Pertanto, se anche voi vi imbattete in mini discariche abusive non esitate e chiamate la Polizia Locale ed il Comune. Solo così potrete contribuire al benessere della Vostra città.

Attivisti Segratesi del MoVimento 5 Stelle

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...