Conferenza sulle trivellazioni nella Zona della Martesana

Il 14 giugno 2013 il governo ha conferito alla Mac Oil, società controllata da una holding petrolifera americana, i permessi per trivellare un’area di 182 kilometri quadrati nella nostra zona, la zona della Martesana, allo scopo di rinvenire nel sottosuolo fonti energetiche consistenti in gas naturali.

Il Gruppo segratese di attivisti del Movimento 5 Stelle organizza la sua prima conferenza al fine di sensibilizzare la cittadinanza sui probabili danni idrogeologici e tellurici che potrebbero derivare da tale attività di trivellazione che interesserà, tra gli altri, i comuni a noi limitrofi (Cernusco e Pioltello) con possibili ripercussioni sull’ecosistema e sulla salute di noi segratesi.

La conferenza si terrà venerdì 13 dicembre alle ore 20,30 presso l’Auditorium del Centro Civico di Milano 2, Segrate in via f.lli Cervi – strada di Spina 10, e saranno presenti, in qualità di relatori, persone provenienti dal mondo scientifico e dal mondo politico. In particolare interverranno: Pietro Dommarco giornalista di Altreconomia autore del libro “Trivelle d’Italia” – Ezio Corradi del Coordinamento Comitati ambientalisti Lombardia – il deputato M5S Massimo De Rosa – il senatore M5S Vito Petrocelli.

Come gentili ospiti saranno tra noi: Eugenio Casalino, Consigliere regionale Lombardia del M5S e Stefano Buffagni portavoce del Movimento 5 Stelle in Regione Lombardia.

Per informazioni:

movimento5stellesegrate@gmail.com

https://movimento5stellesegrate.wordpress.com

http://www.facebook.com/MoVimento5StelleSegrate

come raggiungerci

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...